Chi siamo
Negozio
Contatti
IT
EN
STATUTO
Libri
Cartoline
Tazze
Borse
Carte, poster e calendari
Matite e penne
Oggettistica ebraica
Materiali calligrafici
Taccuini
Austeria Ortigia STATUTO

REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE

I. CONDIZIONI TECNICHE PER L’UTILIZZO DEL NEGOZIO

 

  1. Il venditore fornisce ai utenti i seguenti servizi online:

a. possibilità di stipulare contratti nel negozio b. possibilità di creare account utente nel negozio c. invio di informazioni commerciali relative ai prodotti ordinati

  1. L’utente ha il diritto di recedere dai contratti di vendita di beni secondo le norme di legge e le disposizioni stabilite nel presente regolamento.
  2. Le reclami riguardanti i servizi forniti dal venditore tramite mezzi elettronici possono essere presentati inviando una reclamo all’indirizzo e-mail: austeria@austeria.pl La reclamo dell’utente deve contenere l’identificazione del destinatario del servizio e una breve descrizione della reclamo. Il venditore farà tutto il possibile per esaminare le reclami segnalate nel più breve tempo possibile, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui il venditore ha ricevuto la reclamo. L’utente sarà informato tramite e-mail, telefono o messaggio inviato all’indirizzo e-mail fornito dal cliente sul modo in cui verranno esaminate le reclami.
  3. Il venditore informa che si impegna a garantire che l’utilizzo del negozio sia il più sicuro possibile per gli utenti. Tuttavia, il venditore informa che un rischio particolare associato all’utilizzo del negozio, così come di tutti gli altri siti web, è la potenziale minaccia di accesso non autorizzato al negozio da parte di terzi (il cosiddetto hacking), il che può causare cambiamenti imprevisti nel funzionamento del negozio.

 

II. EFFETTUAZIONE DEGLI ORDINI

 

  1. Gli ordini possono essere effettuati dagli utenti:
  1. Ogni prodotto ha la sua immagine.
  2. Nell’ordine, l’utente:
  1. Dopo aver effettuato l’ordine, l’utente riceverà dal venditore una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail fornito. Alla ricezione della conferma, viene stipulato un contratto.
  2. Prima di accettare l’ordine, il venditore può contattare l’utente, ad esempio in caso di dubbi, necessità di chiarimenti sull’ordine o eventuali mancanze di prodotti. In casi giustificati, in particolare in caso di dubbi sulla veridicità dei dati forniti dall’utente, il venditore si riserva il diritto di rifiutare l’esecuzione dell’ordine.
  3. In caso di indisponibilità o temporanea indisponibilità del prodotto, il venditore si metterà in contatto immediatamente con lL’utente all’indirizzo e-mail o tramite telefono al fine di risolvere la situazione.
  4. Il contratto viene stipulato al momento in cui l’utente riceve l’informazione da parte del venditore, all’indirizzo e-mail fornito dall’utente, che l’ordine è stato accettato per l’esecuzione.
  5. Il contratto viene stipulato in lingua polacca.

 

III. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

  1. Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in zloty polacchi e includono l’IVA.
  2. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti presenti sul sito. Le modifiche apportate non si applicano agli ordini effettuati prima della modifica del prezzo.
  3. L’utente può pagare il prodotto ordinato:

KLEZMERHOJS Sp z o.o. 31-053 Cracovia, via Szeroka 6 NIP 677 21 18 012, REGON 357047580 Banca Polska Kasa Opieki SA 32 1240 4650 1111 0010 4369 6018 KRS 0000147403, www.austeria.pl

  1. Nel caso in cui l’utente scelga il pagamento tramite bonifico bancario (tramite il sistema Dotpay o bonifico tradizionale), il venditore si aspetta il pagamento entro 14 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale termine, l’ordine viene annullato automaticamente.
  2. Insieme alla consegna del prodotto, l’utente riceve una fattura IVA.

 

IV. TEMPI DI ESECUZIONE DELL’ORDINE

 

  1. L’ordine viene preparato per la spedizione entro un massimo di 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine (a causa delle restrizioni epidemiche). Il venditore si impegna a consegnare il prodotto all’utente il prima possibile, ma non oltre 30 giorni.
  2. La consegna del prodotto avviene al momento della consegna del prodotto al soggetto incaricato della consegna.
  3. Il venditore effettuerà la consegna del prodotto ordinato tramite spedizione postale o corriere, a seconda della scelta dell’utente indicata dall’utente.
  4. Costi di spedizione

Nel caso di un ordine pagato tramite bonifico o Dotpay, con un valore superiore a 50 zł, le spese di spedizione sono a carico del venditore. In tutti gli altri casi, le spese di spedizione sono le seguenti:

Nel caso di un ordine pagato in contrassegno, con un valore superiore a 50 zł, le spese di spedizione sono a carico del venditore. In tutti gli altri casi, le spese di spedizione sono le seguenti- 16,00 zł per un pacchetto.

  1. Spedizione internazionale

Nel caso di una spedizione internazionale, le spese di spedizione sono a carico dell’utente. Queste spese vengono calcolate individualmente in base alle tariffe della Posta Polacca, in base al peso dell’ordine e al paese di destinazione.

 

V. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE DAL CONTRATTO

 

  1. L’utente che è un consumatore e ha stipulato un contratto ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
  2. Il termine di recesso dal contratto scade dopo 14 giorni dal giorno:

(a) in cui il consumatore entra in possesso del prodotto o in cui un terzo diverso dal vettore e designato dal consumatore entra in possesso del prodotto – nel caso di contratti di vendita.

  1. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informare il venditore della sua decisione di recedere dal contratto inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail: austeria@austeria.pl.
  2. Per rispettare il termine di recesso dal contratto, è sufficiente che il consumatore invii al venditore una comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso dal contratto entro il termine di recesso dal contratto.
  3. In caso di recesso dal contratto, il venditore rimborsa al consumatore tutti i pagamenti ricevuti da quest’ultimo, compresi i costi di consegna del prodotto (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo meno costoso offerto dal venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il venditore è stato informato dal consumatore della sua decisione di recedere dal contratto.
  4. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento del prodotto o fino a quando il consumatore fornisce prova di restituzione del prodotto, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
  5. In caso di recesso dal contratto, il consumatore deve restituire o consegnare il prodotto al venditore all’indirizzo: Wydawnictwo Austeria Szeroka 6, 31-053 Cracovia, Polonia , senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il consumatore ha informato il venditore del recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore restituisce il prodotto entro 14 giorni.
  6. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

 

VI. DATI PERSONALI

 

  1. Il venditore è il titolare del trattamento dei dati. I dati saranno trattati al fine di elaborare l’ordine. L’utente ha il diritto di accedere ai propri dati e di correggerli.

La fornitura dei dati è facoltativa, ma la mancata fornitura dei dati impedisce la presentazione dell’ordine e la conclusione del contratto.

  1. Gli ordini non possono essere effettuati in forma anonima.

 

VII. GARANZIA E RECLAMI

 

  1. Il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo per vizi fisici o legali del prodotto consegnato.
  2. Il reclamo deve essere inviato al venditore all’indiririzzo: Wydawnictwo Austeria, Szeroka 6, 31-053 Cracovia, Polonia, insieme al prodotto reclamato e a una giustificazione scritta sul retro della fattura (ad esempio, pagine mancanti, pagine non stampate, danni durante il trasporto o consegna personale).
  3. I reclami verranno esaminati entro 14 giorni dalla data di ricezione della spedizione con il prodotto reclamato da parte del venditore. Il venditore informerà l’utente sul risultato del reclamo via e-mail o telefonicamente.
  4. Se i dati o le informazioni fornite nel reclamo richiedono integrazioni, prima di esaminare il reclamo, il venditore richiederà all’utente che ha presentato il reclamo di integrarli nella misura indicata. In tal caso, il termine di 14 giorni sarà calcolato dalla data di trasmissione delle informazioni necessarie per esaminare il reclamo.
  5. Nel caso in cui l’utente non sia un consumatore, la responsabilità del venditore per la garanzia è esclusa.

 

VIII. DISPOSIZIONI FINALI

 

  1. Il presente regolamento entra in vigore il 1º gennaio 2018.
  2. Per effettuare un ordine, è necessario prendere visione del regolamento e selezionare l’apposita casella nel modulo d’ordine per confermare di aver letto e accettato integralmente tutte le disposizioni del regolamento.
  3. Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al regolamento nella misura consentita dalla legge.
  4. La legge polacca è competente per risolvere qualsiasi controversia derivante dal presente regolamento. Tali controversie saranno risolte dal tribunale competente in base al luogo.